GIORNATA DELLA MEMORIA 2022

In occasione della Giornata della Memoria, la Biblioteca e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Castelgomberto hanno organizzato un evento on line per poter commemorare le vittime della Shoah e per mantenere viva la memoria di una delle pagine più buie e tristi della nostra Storia.
Noi tutti abbiamo il dovere di non dimenticare l'orrore vissuto dai nostri fratelli anche se "comprendere è impossibile, ma conoscere è necessario, perchè ciò che è accaduto può ritornare..."(Primo Levi).
Si invitano tutti gli studenti della Scuola secondaria di 1 grado e le loro famiglie a seguire l'evento, che sarà trasmesso a partire dalle ore 20.30 di giovedì 27/01/2022 sulla pagina youtube del Comune. Il link per raggiungerlo sarà disponibile anche sulle pagine facebook del Comune e della Biblioteca. La manifestazione è patrocinata dalla Biblioteca e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Castelgomberto, che ringraziamo per aver voluto condividere con la scuola questa occasione importante.